Van Gogh Museum

Visitare il Van Gogh Museum è un’esperienza unica. Qui è possibile ammirare la collezione più ampia al mondo di dipinti di Vincent Van Gogh. Nel museo è possibile seguire l’evoluzione dell’opera dell’artista o confrontare i suoi dipinti con quelli di altri artisti del XIX secolo. Il museo ospita anche mostre su vari argomenti della storia dell’arte del XIX secolo.

Kröller-Müller Museum

Il Kröller-Möller Museum possiede una delle collezioni di Vincent van Gogh più grandi al mondo con i suoi quasi 90 dipinti e oltre 180 disegni. Inoltre, nel museo è possibile ammirare capolavori di maestri moderni quali Claude Monet, Georges Seurat, Pablo Picasso e Piet Mondriaan. Il museo è incastonato in uno scenario meraviglioso all’interno del Parco nazionale De Hoge Veluwe, circondato da uno dei giardini artistici più grandi d’Europa. Qui vi sono statue di artisti famosi come Auguste Rodin, Henry Moore e Jean Dubuffet.

Van Gogh Brabant

Vincent van Gogh è nato e cresciuto nel Brabant. Qui egli ha prodotto il suo primo capolavoro: I mangiatori di patate. A Zundert, Nuenen e ‘s-Hertogenbosch si calcano le orme di Vincent. Le sistemazioni e le offerte sono disponibili per gruppi tra 15 e 60 persone.

Keukenhof

Keukenhof è il parco floreale più bello del mondo! Oltre sette milioni di tulipani, narcisi e giacinti sparsi su 32 ettari creano uno spettacolo di profumi e colori per otto settimane. Qui troverete le ultime tendenze e idee più innovative. Ogni anno il parco Keukenhof cambia il proprio design in base a un tema centrale. Nel 2015, il parco Keukenhof è dedicato a Vincent van Gogh con uno spettacolare mosaico floreale su Van Gogh e altre attività all’insegna dell’artista.